Clicky

Cambi Casa d’Aste in collaborazione con lo studio di design consultancy milanese Mr. Lawrence presenta l’asta di design contemporaneo da collezione CTMP Design Auction.
Per la prima volta a Milano, una straordinaria selezione di designer di fama internazionale come Nendo, Fernando e Humberto Campana, Sabine Marcelis, India Mahdavi, Richard Hutten e Zaha Hadid, verranno presentati insieme ai nomi di talenti emergenti come Anna 

Aagaard Jensen, Diego Faivre e Tellurico per restituire una fotografia completa del panorama del design contemporaneo di ricerca e da collezione. Un vero e proprio spaccato del momento, utile per chi si avvicini per la prima volta al tema come agli appassionati e intenditori che troveranno in questo ricco e curato elenco di progettisti delle chicche imperdibili. 

La selezione dei pezzi, rigorosamente prodotti negli anni 2000, è a cura dello studio milanese Mr.Lawrence. Obiettivo: fare il punto della situazione del design contemporaneo anche attraverso la produzione di un catalogo digitale (disponibile sul sito di Cambi) e cartaceo che offra un punto di riferimento dello scenario internazionale e diventi un utile catalogo ragionato per quanto riguarda nomi, tendenze, mercato e novità. 

In concomitanza con la Design Week e l’Art Week una parte degli oggetti e arredi verranno presentati in una mostra allestita a Milano, presso la sede di Cambi in via San Marco 22, visibile al pubblico dal 5 al 18 settembre 2021. 

In anteprima, le vetrine di Cambi si popoleranno con allestimenti speciali tra cui un progetto site-specific firmato da Andrea Mancuso di Analogia Project. Un punto di vista sul design contemporaneo più innovativo visibile giorno e notte nel cuore di Brera. L’allestimento verrà realizzato con la nuova palette di colori firmata Jotun, presentata per la prima volta in questa occasione. 

Il progetto CTMP Design Auction comprende quattro Capsule Collections firmate da altrettanti nomi d’eccezione: Maria Cristina Didero, curatore di fama internazionale, ha selezionato una decina di designer a lei particolarmente vicini. L’organizzazione non-profit House of Today, con base a Beirut, fa il punto sulla progettazione libanese con una scelta di pezzi disegnati da talenti da non perdere. Il brand di moda milanese Marsèll, attivo sul fronte del design contemporaneo e della ricerca, esprime il suo peculiare punto di vista con una raccolta di oggetti di due progettisti da scoprire. WonderGlass, marchio che sta scrivendo la storia del vetro contemporaneo veneziano, presenta alcune tra le opere più straordinarie mai prodotte con questo materiale, con autori del calibro di Nendo, Ross Lovegrove, India Mahdavi e Zaha Hadid. 



Highlights
Experts for the auction