Clicky

Argenti da Collezione

L'argenteria antica ha sempre fatto parte dei cataloghi di antiquariato della Cambi ma è a partire dal  2012 che nasce, ad opera di Carlo Peruzzo, un vero e proprio dipartimento con il suo primo catalogo monografico dedicato.
Le aste, con cadenza semestrale, proponono oggetti da collezione di produzione italiana ed estera. La qualità dei manufatti e le provenienze spesso importanti sono i principali punti di forza del dipartimento. 

Ancora una volta Cambi detiene il record di una vendita di settore per il mercato Italiano , esitando una coppa in argento tedesca del XVI secolo a 256.000 euro. 
Degne di nota le vendite di un'eccezionale caffettiera in argento fuso, la più grande caffettiera romana documentata ad oggi, venduta per 50.000 euro e una coppia di appliques Luigi XV genovesi, aggiudicate a 40.000 euro.

A partire dal 2019 accanto alle aste tradizionali di argenti antichi si sono affiancati due cataloghi di grande successo, L'Art de la Table conlapiù bella argenteria per la tavola e cataloghi monografici per l'argenteriada collezione del XX secolo che raggruppano le migliori opere dei grandi argentieri del secolo scorso.