22

Lettera da Maddaloni per Gubbio

€ 1.000,00 / 1.500,00
Estimate
Evaluate a similar item
Description

Lettera da Maddaloni per Gubbio

“Via di Napoli per Genova” manoscritto, scritta a Napoli il 21 settembre ma impostata a Maddaloni il 22 settembre 1860, viaggiata con il vapore francese Carmel. Giunta a Genova il 28 settembre e tassata per 40 centesimi. Da Genova, per ferrovia, giunse a Pesaro (bollo SD al verso) e da qui per Sigillo (bollo SD al verso) e Scheggia (d.c. in data 2 ottobre) per Gubbio.
More information
Nel testo: “...non so se vi perverrà questa mia, tuttavia io ve la mando per sgravarmi dal rimorso che provo per non avervi potuto dar da tanto tempo le mie notizie. Se il cielo mi concederà che io potrò riabbracciarvi vi avrò da contarvi grandi cose che ho provato. Non posso più dilungarmi, ... mi comporto di negligenza, mi...che imperiose circostanze mi vietano di trattenermi a lungo. Dopodomani spero di potervi scrivere a lungo perchè forse a quell’ora sarà tutto deciso, perché dovete sapere che per lungi poche miglia dai Regi che dovremo combattere. Addio mille volte un bacio....”
Live auction 605

Postal History of the Risorgimento

tue 23 March 2021
Milan
SINGLE SESSION 23/03/2021 Hours 15:00
The description sheets do not always indicate the state of conservation of the goods, we invite you to always request the condition report before making your offers