23

Lettera da Napoli per Siena, via di Livorno, dell’8 novembre 1860, affrancata con 5 grana in tariffa per lettere viaggiate con i vapori sardi in vigore dal 1° ottobre.

€ 500,00 / 700,00
Estimate
Evaluate a similar item
Description

Lettera da Napoli per Siena, via di Livorno, dell’8 novembre 1860, affrancata con 5 grana in tariffa per lettere viaggiate [..]

Viaggiata col vapore Generale Garibaldi della Compagnia Zucoli, al verso bolli di transito di Livorno del l’11 novembre e di arrivo del giorno stesso. (S. 8)
More information
Nel testo: “...e che vedesi ora giunto al lido dopo tante tempeste, con un nocchiero come Garibaldi, e dietro il raggio di una stella che sarà sempre la stella polare d’Italia, il sospirato Vittorio Emanuele, il quale è aspettato domani fra noi....Per ora ti dico che se non fosse stato per Vittorio Emanuele e Garibaldi, qui, mentre il ministero distribuiva impieghi, Francesco Due avrebbe fatto qualche scherzo non diverso da quello che fece il padre nel 15 maggio...”
Live auction 605

Postal History of the Risorgimento

tue 23 March 2021
Milan
SINGLE SESSION 23/03/2021 Hours 15:00
The description sheets do not always indicate the state of conservation of the goods, we invite you to always request the condition report before making your offers